Politica Privacy - Sagi Service

Vai ai contenuti

Menu principale:

Politica Privacy

Azienda


Dati di navigazione
Nel corso del loro normale esercizio, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito Internet acquisiscono alcuni dati personali la cui trasmissione è connessa all’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che potrebbero - per la loro natura - attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti (ad esempio gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al Sito Internet, ecc.). Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche (pertanto si tratta di dati anonimi) sull’utilizzo del Sito Internet e per controllarne il corretto funzionamento. Tali dati vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’eventuale accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del Sito Internet, nel qual caso tali dati verranno conservati per un periodo di non oltre sette giorni.

Cookies
Il presente Sito Internet utilizza cookies, vale a dire elementi testuali che vengono inseriti nel disco fisso di un computer solo in seguito ad autorizzazione. Quasi tutti i browser web sono impostati per accettare automaticamente i cookies. I cookies utilizzati in questo Sito Internet sono sia permanenti (rimangono cioè memorizzati sul disco fisso dell’Utente sino alla loro scadenza) che di sessione (non vengono cioè memorizzati in modo persistente sul computer dell’Utente). I cookies permanenti vengono utilizzati unicamente per agevolare un accesso personalizzato al sito sulla base delle scelte individuali dell’Utente del Sito Internet e per facilitare l’accesso ai servizi che richiedono l’autenticazione. I cookies di sessione sono usati per trasmettere gli identificativi di sessione necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del Sito Internet e per evitare il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli Utenti. Tali cookies non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’Utente.

Dati forniti volontariamente dall’Utente - FINALITÀ E MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Informativa resa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679

Vi informiamo che, per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali con Voi in corso, la nostra organizzazione è in possesso di Vostri dati, acquisiti anche verbalmente, direttamente o tramite terzi, qualificati come personali dal Regolamento Europeo 2016/679 del GDPR.
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell'articolo 13 del GDPR 2016/679, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

Natura dei dati trattati
Trattiamo i Vostri dati anagrafici, fiscali e di natura economica necessari allo svolgimento dei rapporti contrattuali, in essere o futuri, con la Vostra società, nonché per conseguire una efficace gestione dei rapporti commerciali.
I dati sono trattati senza il Vostro consenso espresso (art. 24 lett. a, b, c Codice Privacy e art. 6 lett. b, e GDPR), solo ed esclusivamente per le seguenti Finalità di Servizio: adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con voi in essere; adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità; esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
I dati anagrafici e di contatto da Voi forniti nel contesto dei nostri precedenti rapporti commerciali, compilazione dei form di contatto su sito internet, social network o contatto per email, potranno essere utilizzati per l'invio di comunicazioni o materiale pubblicità o per vendita diretta.
Non siamo in possesso di Vostri dati qualificabili come particolari o di natura giudiziaria (artt. 9 e 10 del GDPR).

Finalità del trattamento e durata

I Vostri dati vengono trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, per esigenze contrattuali e connessi adempimenti di obblighi legali e fiscali, e per un’efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali, operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio.
L’invio facoltativo di propri dati personali da parte degli Utenti comporta la successiva acquisizione degli stessi. I dati personali liberamente forniti saranno trattati al fine di:
a) fornire il servizio per il quale è stato compilato il form nonché per consentire a SAGI SERIVCE SRL di svolgere l’indagine relativa a detto Servizio ricevuto;
b) fornire, previo espresso consenso, informazioni commerciali e/o promozionali nonché inviare materiale pubblicitario o effettuare attività di vendita diretta o comunicazioni commerciali interattive su prodotti, servizi ed altre attività di SAGI SERVICE SRL, ovvero compiere ricerche di mercato o identificare abitudini e propensioni al consumo.
Il trattamento dei dati per ciascuna delle finalità di cui sopra avverrà con modalità cartacee, automatizzate e telematiche e, in particolare, a mezzo posta ordinaria od elettronica, telefono (tramite chiamate anche automatizzate, sms, mms etc) e telefax.

Modalità del trattamento
Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

Obbligo o facoltà di conferire i dati
Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, il loro mancato conferimento da parte Vostra comporta l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso.

Ambito di conoscenza dei Vostri dati
Le seguenti categorie di soggetti possono venire a conoscenza dei Vostri dati, in qualità di responsabili o incaricati del trattamento, nominati dalla scrivente società, titolare del trattamento: dirigenti, amministratori e sindaci; uffici di segreteria interni; addetti alla contabilità ed alla fatturazione; addetti alla commercializzazione dei servizi; agenti e rappresentanti, consulenti esterni.

Comunicazione e diffusione
I Vostri dati non verranno da noi diffusi a soggetti indeterminati mediante la loro messa a disposizione o consultazione.
I Vostri dati potranno da noi essere comunicati, per quanto di loro rispettiva e specifica competenza, ad Enti ed in generale ad ogni soggetto pubblico o privato rispetto al quale vi sia per noi obbligo (o facoltà riconosciuta da norme di legge o di normativa secondaria o comunitaria) o necessità di comunicazione, nonché a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra organizzazione, previo nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza.

I Vostri diritti
Nella Vostra qualità di interessato, avete i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
i. Ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che Ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
ii. ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
iii. ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
iv. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che Vi riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea.
Ove applicabili, avrete altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante. In qualsiasi momento potrete ottenere conferma dell'esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano e la comunicazione di tali dati e delle finalità su cui si basa il trattamento.  Inoltre, potrete ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l'aggiornamento, la rettificazione o, qualora sussista un Vostro interesse in merito, l'integrazione dei dati. Potrete opporvi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.

Vi chiediamo cortesemente di segnalare tempestivamente all’Ufficio di riferimento della società ogni eventuale variazione dei Vostri dati personali in modo da poter ottemperare all’art. 11, lettera (c) della suddetta normativa, che richiede che i dati raccolti siano esatti e, quindi, aggiornati.

SOGGETTI AI QUALI I TUOI DATI PERSONALI POTRANNO ESSERE COMUNICATI
I dati personali potranno essere comunicati a terzi per adempiere ad obblighi di legge, ovvero per rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità ovvero per esercitare un diritto in sede giudiziaria.

TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è SAGI SERVICE SRL
con sede in VIA PIAVE N. 3 – 07100 SASSARI (SS)

Il Responsabile del Trattamento, cui è possibile rivolgersi per esercitare i diritti e/o per eventuali chiarimenti in materia di tutela dati personali è raggiungibile all’indirizzo:
privacy@sagiservice.it


 
Torna ai contenuti | Torna al menu