Giugno: mese della protezione - Sagi Service News - Sagi Service

Vai ai contenuti

Menu principale:

Giugno: mese della protezione

Pubblicato da in Gruppi di continuità ·
Tags: newslettergruppidicontinuitàinfo


Sai cos'è un gruppo di continuità o UPS?
Se la \ntua risposta è si, hai sicuramente già avuto a che fare con questi. Se invece è \nno, forse è bene che continui la lettura, perchè potrebbe tornarti utile!
Un \ngruppo di continuità (o UPS, \ndall'Inglese Uninterruptible Power Supply) sono delle \n"batterie" esterne che aiutano a mantenere alimentate le apparecchiature \nelettroniche in corrente alternata.
Ciò significa che, in caso di \ninterruzione della corrente elettrica, per qualsivoglia motivo, un \napparecchiatura elettronica, ad esempio un PC, collegato direttamente alla \nlinea, si spegnerà drasticamente e lo sbalzo di tensione, non solo vi può far \nperdere i dati che stavate inserendo, bensì potrebbe rovinare le parti e le \nschede interne dello stesso.
Se invece, il PC fosse stato collegato ad un \nUPS, non avrebbe subito lo sbalzo di tensione, sarebbe rimasto acceso, \npermettendovi di poter salvare i dati e di spegnerlo in sicurezza.

Ecco \nperché con l'estate ormai alle porte, e il sovraccarico della linea elettrica \nper eventuali condizionatori accesi e frigoriferi con motori sotto sforzo, è \nnecessario proteggere tutti i tuoi investimenti!

Conosci tutta la gamma \ndei gruppi di continuità clicca qui e contattaci per sapere qual'è la soluzione più \nadatta alla tua attività!



Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu