CAMBIO DELL’ORA SUL TUO REGISTRATORE DI CASSA - Sagi Service News - Sagi Service

Vai ai contenuti

Menu principale:

CAMBIO DELL’ORA SUL TUO REGISTRATORE DI CASSA

Pubblicato da in Tutorial ·
Tags: sagiserviceistruzionicambiooraregistratoridicassa
 

Il 27 marzo si avvicina, e con lui anche la tanto sospirata ORA LEGALE!
Ebbene si, nonostante dormiremo 1 ora in meno, l’ora legale porterà, già a partire da domenica stessa, 1 ora di sole in più nelle nostre serate primaverili ed estive!

Per chi lavora in ufficio, o chi lavora a casa, l’unico “onere” di questo cambio è quello di aggiornare le lancette degli orologi, portandole un’ora avanti.
Per chi invece ha a che fare con strumenti come i registratori di cassa, invece, è necessario effettuare una vera e propria procedura per modificare l’ora dal menù principale del proprio apparecchio.
Il cambio dell’ora nei registratori di cassa non è facoltativo, ma è obbligatorio!
 
Vi chiederete cosa cambia se sullo scontrino c’è l’ora sbagliata, beh, ai fini fiscali cambia eccome.
Per legge, è necessario annotare sul registro dei corrispettivi, gli importi delle chiusure fiscali, relative alle varie giornate lavorative. Gli importi però vanno indicati giorno per giorno. Ora pensate a tutte quelle attività che effettuano servizio notturno, come bar, ristoranti, pub. Queste attività, in ottemperanza all’obbligo sopra descritto, devono effettuare una chiusura fiscale alla mezzanotte, anche se il turno di lavoro finisce più tardi, mentre per tutte le operazioni effettuate dopo la mezzanotte la chiusura verrà effettuata alla mezzanotte successiva. Se non cambiassero l’ora nel registratore di cassa, avrebbero dati errati nelle chiusure fiscali giornaliere.

Sai già come cambiare l’ora sul tuo registratore di cassa?
 
Se non sai come fare, clicca qui, cerca il tuo modello e segui le istruzioni.
 
Oppure chiama al num. 079.37.66.077, saremo lieti di aiutarti.



Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu